mercoledì 13 ottobre 2010

Fiori di zucchero filato

E' già un pò che ho iniziato la 'gestazione' di un nuovo racconto. Lo spunto parte sempre da qualcosa che non c'entra nulla.. Un giorno, mio figlio di 8 anni, al ritorno da una breve uscita scolastica, mi ha raccontato di aver visto dei fiori che sembravano zucchero filato..
Come ho sentito questa frase nella mia mente è nato un titolo: 'Fiori di zucchero filato'. Non solo mi sembrava molto carino ma sentivo di doverlo posizionare al calduccio, nella parte della mia mente destinata alla creazione scritta, per lasciargli il tempo di crescere e divenire. Sono passati un pò di giorni e comincia ad essere un pò di più un 'piccolo semino', comincio a intravederne la forma. Ora, se in questa fase di creazione, ricevesse input che ne accellerino la formazione e ne migliorino lo sviluppo.... sarebbe bellissimo.
Avrete sicuramente già intuito quali siano i fiori reali visti dal mio bimbo, ma nel dubbio ve li posto lo stesso.


Nessun commento:

Posta un commento