mercoledì 7 dicembre 2011

Aspettando Santa

Lo devo confessare.. ne sono pazzamente innamorata sin dall’età di 3 anni. La sua dolcezza burbera, il suo carisma mi hanno conquistata in modo definitivo. Di chi parlo? Ma di lui, di Babbo Natale. E come me, tantissime persone in tutto il mondo. Come mai un personaggio, non legato alla religione, e di pura fantasia, abbia tanti proseliti potrebbe essere un mistero. Ma credo che gli elementi per renderlo universalmente amato ci siano tutti.
E’ un uomo buono, che pensa solo a donare senza chiedere null’altro che buoni propositi e purezza d’animo, e che anche in assenza di questi, alla fine mostra lungimiranza e un’accoglienza senza limiti, è un uomo dal carattere solare nonostante le condizioni avverse in cui si ritiene viva, ama i bambini e gli animali, è magico, discreto, gentile e disponibile all’ascolto, e tutta la sua vita è imperniata sulla dedizione per il suo lavoro.
Beh.. chi potrebbe non amare un tipo così?
Si, avrà qualche debolezza per la cioccolata calda, per i dolcetti, per latte e biscotti, ma si è ben disposti a perdonargliele.
Quindi, con il naso all’insù e con le orecchie attente ai suoni di campanelli, posso confessarvi di essere …. in attesa di Santa Claus.

Nessun commento:

Posta un commento